App per condividere e trasferire i file dal telefono
A chi non piace sfoggiare il telefono nuovo di zecca? Tuttavia, ciò ha delle conseguenze: trasferire i file dal dispositivo vecchio a quello nuovo. La buona notizia è che le cose possono farsi molto più semplici scaricando il file APK dell'app sviluppata da Vivo (l'azienda di tecnologia cinese). Vediamo come funziona.
Trasferire i file da un telefono è facile
EasyShare è un'app con cui trasferire i file tra dispositivi Android senza alcuna necessità di connettersi a Internet, che offre la possibilità di clonare telefoni, condividere file e eseguire backup in modo rapido, semplice e gratuito (e per di più senza pubblicità!).
L'app è veloce, non ha annunci e funziona senza connessione a Internet.
Per utilizzare i servizi dell'app, basterà installarla su entrambi i dispositivi, aprirla e scegliere una delle seguenti opzioni: inviare o ricevere. Per collegare i due dispositivi basterà generare un codice QR sul dispositivo di partenza e scansionarlo con la fotocamera del nuovo telefono.
Altri vantaggi dell'app risiedono nella funzionalità multiplatform, nel supporto di file di vario genere e nell'assenza di qualsiasi limite alle dimensioni dei file. Insomma, si tratta di un'app che funziona bene e fa il suo lavoro egregiamente che, in fin dei conti, è l'unica cosa importante.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni